Cultura: 19/3 a Ud presentazione corso per operatori biblioteche

Trieste, 17 mar - Lunedì 19 marzo dalle 10 alle 12 nella sala Pasolini della Regione a Udine verrà presentato il corso di formazione per operatori delle biblioteche del Friuli Venezia Giulia dal titolo "Nessuna biblioteca è un'isola: confrontarsi con la comunità per migliorare i servizi".

I contenuti, le modalità di iscrizione, gli obiettivi e lo svolgimento del corso saranno illustrati nel dettaglio da Rita Auriemma, direttore del Servizio catalogazione, formazione e ricerca dell'Ente regionale per il patrimonio culturale (Erpac) e Elisa Callegari, presidente regionale dell'Associazione italiana biblioteche e Dino Barattin anch'egli in rappresentanza dell'Erpac.

Il percorso formativo, articolato in diversi moduli tra i mesi di marzo e luglio, partirà da un'analisi sistematica del territorio e dei bisogni dell'utenza in una società in continua evoluzione e permetterà di acquisire le conoscenze necessarie a offrire un servizio efficiente, articolato, inclusivo e monitorato dal punto di vista amministrativo e della rendicontazione sociale. ARC/Com



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Università: Rosolen, circa 450mila euro per studenti in affitto 2020

  • Covid: Riccardi, c'è attenzione su crescita casi positività in Fvg

  • Salute: Riccardi, con odontoiatria a Monfalcone più risposte

Torna su
TriestePrima è in caricamento