Cultura: Gibelli, nuovo infoPoint per valorizzare Valvasone

Valvasone, 1 settembre - L'assessore alla Cultura del Friuli Venezia Giulia, Tiziana Gibelli, ha inaugurato a Valvasone il nuovo InfoPoint turistico.

Assieme al sindaco, Markus Maurmair, Gibelli ha incontrato il personale incaricato di fornire al pubblico le informazioni utili per poter conoscere il territorio e le molteplici attrattive presenti nell'area ma, soprattutto, per porgere ai visitatori del complesso medioevale i suggerimenti per poter visitare Valvasone e il suo Castello che sarà aperto al pubblico dal 7 al 9 settembre, in occasione di Medioevo a Valvasone.

"Per i visitatori - ha evidenziato l'assessore regionale - sarà l'occasione di visitare uno dei Borghi più belli d'Italia, qual è Valvasone, fruendo di un supporto adeguato per scoprire gli aspetti culturali e storici, le attrattive artistiche e architettoniche per le quali l'antica località del Pordenonese si distingue".

Il nuovo ufficio informazioni si trova nel palazzo civico, accanto all'ingresso della sede municipale, e fino al 31 ottobre, sarà aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. Poi seguirà l'orario invernale. ARC/CM/Red
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Patrimonio: Callari, immobili Regione supporteranno Gorizia 2025

  • Autonomie locali: Roberti a Governo, urgente sblocco concorsi

  • Salute: Riccardi, potenziare servizi autismo è atto di normalità

  • Università: Rosolen, circa 450mila euro per studenti in affitto 2020

  • Salute: Riccardi, con odontoiatria a Monfalcone più risposte

Torna su
TriestePrima è in caricamento