rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Notizie dalla giunta

CULTURA: SERRACCHIANI INCONTRA SEBASTIANO SOMMA

Trieste, 10 mar - La presidente della Regione Debora Serracchiani ha incontrato oggi l'attore Sebastiano Somma, artista particolarmente vicino al Friuli Venezia Giulia.

"È stato un colloquio piacevole, dal quale è emerso il forte legame con la nostra terra che Somma - ha osservato Serracchiani - è riuscito a rappresentare al meglio, dando in particolare a Trieste una visibilità nel contesto nazionale con storie importanti anche dal punto di vista del profilo civico. Questo impegno si è tradotto anche nella bella collaborazione con la Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin".

Somma, nella conversazione con Serracchiani, ha ricordato quanto siano stati importanti per la sua carriera artistica i ruoli del questore Giovanni Palatucci - il questore di Fiume che salvò migliaia di ebrei e che impersonò nel film Senza confini - e dell'avvocato Rocco Tasca, protagonista delle fortunate serie di Un caso di coscienza, girate in prevalenza a Trieste.

"Per il Friuli Venezia Giulia - ha detto Somma - ho maturato un affetto enorme, per la grande storia che queste terre portano con sé in ogni angolo e per i rapporti profondamente amichevoli che intrattengo con le persone della vostra regione".

L'attore ha confermato alla presidente Serracchiani di "sentirsi partecipe della Fondazione Luchetta", per la cui serata televisiva I Nostri Angeli, legata al Premio giornalistico Luchetta, realizzò alcuni cortometraggi, e si è augurato di tornare a calcare prossimamente le scene teatrali del Friuli Venezia Giulia.

ARC/PPH/ppd



In Evidenza

Potrebbe interessarti

CULTURA: SERRACCHIANI INCONTRA SEBASTIANO SOMMA

TriestePrima è in caricamento