ECOFLASH: ALBANIA, FLESSIONE UTENZA TELEFONIA MOBILE

Udine, 1 mar - Alla fine del 2015 il numero di utenti attivi del servizio di telefonia mobile in Albania è diminuito rispetto a quello registrato nel terzo trimestre dello stesso anno, passando da 3,59 milioni di utenze a 3,40 milioni. Un numero comunque superiore, come informa Telcompaper, rispetto ai 3,36 milioni di utenze attive alla fine del 2014.

È invece rimasto stabile il numero delle linee fisse, mentre gli abbonati ai servizi di banda larga sono attualmente 243.000 per le linee fisse, aumentati del 6 per cento rispetto al terzo trimestre del 2015, e 1,3 milioni per quelle della telefonia mobile. Servizio, che ha registrato un incremento del 5 per cento rispetto al terzo trimestre del 2015, ma del 43 per cento rispetto all'anno precedente.

È aumentato anche il numero di abbonati alle offerte cosiddette a pacchetto, telefono, internet e tv, che ha raggiunto le 150.000 unità, con un incremento dell'11 per cento rispetto al terzo trimestre e del 26 per cento rispetto all'anno precedente.

ARC/Netzapping/CM



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Riaperture: Fedriga, da Regioni ok a linee guida

  • Pnrr: Rosolen, così cambiano scuola, formazione e lavoro post Covid

  • Finanze: Zilli, investimento Friulia in Bic è strategico e crea volano

  • Lavoro: Rosolen, domicilio fiscale per modulare incentivi assunzioni

  • Friulano: Roberti, pressing su Governo per più friulano in Rai

Torna su
TriestePrima è in caricamento