rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: ALBANIA, NUOVO ENTE GESTIONE PERMESSI COSTRUZIONE

Udine, 9 set - Il Consiglio dei Ministri dell'Albania ha stabilito l'istituzione dell'Agenzia dello Sviluppo del Territorio. Come informa l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internalizzazione delle imprese italiane (ITA Italian Trade Agency), l'organismo farà capo al Ministero dello Sviluppo urbano e costituirà il segretariato tecnico del Consiglio nazionale del territorio.

Compito dell'Agenzia sarà quello di gestire l'intero iter per l'ottenimento dei permessi di costruzione soggetti all'approvazione del Consiglio nazionale del territorio, con lo scopo di accelerare il percorso procedurale e di eliminare i ritardi nella gestione delle richieste.

L'Agenzia controllerà altresì il rispetto degli obblighi di legge, nonché le procedure di rilascio dei permessi di costruzione da parte dei Comuni, anche mediante l'informatizzazione dei procedimenti.

L'introduzione dei permessi di costruzione elettronici consentirà nel contempo agli utenti di verificare lo stato di avanzamento delle pratiche, concorrendo a rendere più trasparente la Pubblica Amministrazione.

ARC/Netzapping/CM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: ALBANIA, NUOVO ENTE GESTIONE PERMESSI COSTRUZIONE

TriestePrima è in caricamento