Domenica, 19 Settembre 2021
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: AUSTRIA, ECONOMIA IN LEGGERA CRESCITA

Trieste, 20 lug - In base ai dati dell'Istituto Statistik Austria per il 2014, l'economia austriaca è stata in crescita (+0,4 per cento il valore reale). Rispetto alle dinamiche internazionali, la ripresa economica in Austria rimane tuttavia piuttosto modesta (Unione Europea +1,3 per cento; zona euro +0,8 per cento; Germania +1,6 per cento).

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) austriaco per il 2014 ha raggiunto un valore di 329,3 miliardi di euro, evidenziando così un incremento nominale del 2 per cento. La crescita pro capite in termini reali è dello 0,4 per cento, pari a 38.540,00 euro.

Come informa l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internalizzazione delle imprese italiane (ITA Italian Trade Agency), gli incrementi maggiori si sono verificati nel settore agroforestale (+4,1 per cento), immobiliare (+2,8 per cento) e in quello della fornitura energetica e dell'acqua (+2,6 per cento).

In calo, invece, il settore dei servizi informatici e di comunicazione (-2,7 per cento) e quello delle costruzioni (-2,0 per cento).

ARC/Netzapping/MCH



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: AUSTRIA, ECONOMIA IN LEGGERA CRESCITA

TriestePrima è in caricamento