ECOFLASH: AUSTRIA, TENDENZA IN CALO PER FAST FOOD
Udine, 26 ott - Il fast food in Austria è in stallo da alcuni anni e anche quest'anno e nel 2016 gli aumenti dovrebbero essere limitati. Si attende infatti un incremento dell'1 per cento del fatturato, che dovrebbe così attestarsi intorno a 1 miliardo di euro, in conseguenza del rialzo dei prezzi, soprattutto nei cosiddetti wurstel-stand. In flessione dello 0,7 per cento invece la richiesta di fast-food.
Come ricorda l'ICE [Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ITA/Italian Trade Agency)], la causa principale della perdita delle quote di mercato nel settore del fast-food in Austria sarebbe da attribuire alla mancanza di innovazione nella gamma dei prodotti e nell'offerta dei servizi che sarebbe limitata.
Mentre l'innovazione è in crescita nel commercio agroalimentare e nell'industria dei prodotti da forno, settori che puntano a menù economici per il pranzo e alla nuova tendenza alla consegna a domicilio di piatti per asporto da consumare a casa.
ARC/Netzapping/CM
In Evidenza
-
Minoranze: Callari, gli sloveni in Fvg sono a casa loro
-
Att. produttive: Bini, ampliate aree per incentivi nuovi insediamenti