Venerdì, 17 Settembre 2021
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: BOSNIA: BUONE PROSPETTIVE PER IL TURISMO A TUZLA

Trieste, 15 lug - L'ambasciatrice francese in Bosnia ed Erzegovina Claire Bodonyi, ha incontrato nei giorni scorsi il sindaco della città di Tuzla Jasmin Imamovic, nell'ambito di una visita di lavoro nel Cantone dell'omonima città. Come informa Sarajevo Times, l'ambasciatrice ha affermato di voler intensificare le relazioni tra Tuzla e la Francia, che si snoderanno innanzitutto in ambito culturale, ma per le quali si troveranno occasioni di sviluppo anche sotto il profilo economico.

Bodonyi ha sottolineato le particolari opportunità di sviluppo della città bosniaca nel settore turistico, con particolare riferimento alla presenza del lago salato.

L'ambasciatrice ha visitato anche la Camera di Commercio Cantonale, al fine di venire informata sullo stato dell'economia della zona, sottolineando come lo scopo della visita sia stato quello di creare le possibilità per una cooperazione economica concreta tra il Cantone e la Francia, individuando i settori economici dove la cooperazione potrà attuarsi concretamente, attraverso la creazione di partnership e l'apporto di capacità da parte francese.

L'ambasciatrice ha affermato che tornerà a visitare l'area in futuro, mentre il sindaco di Tuzla ha espresso soddisfazione per l'incontro.

ARC/Netzapping/MCH



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: BOSNIA: BUONE PROSPETTIVE PER IL TURISMO A TUZLA

TriestePrima è in caricamento