rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: BOSNIA, COMPAGNIE CINESI INTERESSATE ALL'IMPIANTO TERMOELETTRICO

Trieste, 12 agosto - Sono state rese note nei giorni scorsi le candidature alla selezione di un partner strategico per la costruzione ed il finanziamento dell'impianto termoelettrico di Banovici. Lo rende noto Sarajevo Times.

A presentare offerte nei termini previsti sono state tre imprese cinesi, Shanghai Electric Group Company Limited, China Gezhouba Group Company Limited e Dongfang Electric Corporation Limited. Munever Cergic, direttore della società, ha annunciato che una decisione verrà presa il prima possibile, pur considerando che le procedure richiedono l'approvazione di una lista di candidati da parte del Governo e del Parlamento e che solo successivamente l'Assemblea degli azionisti potrà procedere alla scelta definitiva; si prevede comunque che la firma del contratto col partner avverrà entro fine anno.

Le tre imprese hanno presentato proposte tecniche e finanziarie in linea con i requisiti previsti dal bando: i prezzi, al netto dell'IVA, si aggirano attorno ai 495 milioni di euro; l'offerta più favorevole è quella di Shanghai Electric Group Company Limited, pari a 495.000.006 Euro; le altre differiscono di alcune migliaia di euro.

Il prossimo step sarà l'analisi in dettaglio delle offerte tecniche e finanziarie da parte di un pool di esperti, i quali alla fine selezioneranno il miglior offerente.

ARC/Netzapping



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: BOSNIA, COMPAGNIE CINESI INTERESSATE ALL'IMPIANTO TERMOELETTRICO

TriestePrima è in caricamento