ECOFLASH: CROAZIA, STIPENDIO MEDIO A 708 EURO

Udine, 21 gen - Nel quarto trimestre del 2015 lo stipendio medio in Slovenia è stato di circa 686,00 euro, ovvero del 3 per cento inferiore rispetto a quello del trimestre precedente, e del 4 per cento in meno rispetto all'ultimo quadrimestre dello scorso anno. Considerando l'intero 2015, lo stipendio medio netto è stato di circa 708,00 euro, l'1 per cento in meno rispetto al 2014.

Nel contempo, la categoria dei top manager  ha percepito il 128 per cento in più rispetto alla media. Le professioni meglio remunerate sono quelle dei settori tecnologico e dello sviluppo (80 per cento in più rispetto alla media), delle risorse umane (38 per cento in più), e informatico (33 per cento in più).

Come precisa l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, gli stipendi medi nelle aziende private sono i più bassi (circa 643,00 euro), con il 6 per cento in meno rispetto alla media nazionale. Lo stipendio medio nelle aziende statali è del 5 per cento superiore alla media (circa 721,00 euro).

ARC/Netzapping/CM



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Fedriga, ordinanza ultimo sforzo Fvg. Governo vaccini come GB

  • Casa: Fedriga, ordinanza Tribunale Udine discrimina cittadini italiani

  • Porto vecchio: Fedriga, accordo fondamentale per attrarre investimenti

  • Sicurezza: Roberti, necessario far luce su contatti passeur-terroristi

  • Covid: Bini, da 18/3 ristori da 500 a 10mila euro ad attività in crisi

  • Covid: Riccardi, da 8/3 potenziati vaccini over80 in Asugi Asufc Asfo

Torna su
TriestePrima è in caricamento