rotate-mobile
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: GRECIA, 30 PC PROPRIETARI IMMOBILI NON PUÒ PAGARE TASSE

Udine, 16 ott - Secondo i dati di un recente sondaggio condotto in Grecia, circa un terzo dei proprietari di immobili quest'anno non riuscirà a pagare le tasse inerenti i fabbricati; oltre il 40 per cento degli affittuari ha inoltre dichiarato di essere in ritardo con il pagamento dell'affitto.

Tutto questo, commenta Ekathimerini, nonostante circa il 70 per cento degli intervistati abbia visto ridursi il proprio canone di affitto per effetto della crisi.

Il sondaggio è stato condotto tra i mesi di settembre e ottobre in oltre 800 famiglie ed evidenzia come un terzo di coloro che hanno contratto un mutuo abbia problemi con il pagamento delle rate, nonostante circa il 41 per cento sia riuscito a ottenere una revisione del contratto con pagamenti inferiori.

In generale le previsioni negative rispetto al mercato immobiliare della Grecia si stanno consolidando, in particolare in merito allo svantaggio tra la domanda e l'offerta. Infatti, secondo gli analisti, nel prossimo futuro l'offerta potrebbe arrivare a essere il quadruplo della domanda.

Infatti, solo il 4,5 per cento degli intervistati ha espresso l'intenzione di acquistare una casa nei prossimi tre anni; mentre il 19 per cento afferma che potrebbe venderla.

La situazione riscontrata è dunque opposta a quella del 2006, quando le percentuali erano, per la domanda, del 22,6 per cento, e per l'offerta del 12,3 per cento.

ARC/Netzapping/CM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: GRECIA, 30 PC PROPRIETARI IMMOBILI NON PUÒ PAGARE TASSE

TriestePrima è in caricamento