rotate-mobile
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: IMPRESE ELLENICHE CHIEDONO NUOVO SISTEMA INCENTIVI FISCALI

Udine, 5 feb - La Federazione ellenica delle Imprese (SEV) ha lanciato una proposta per l'introduzione di un nuovo sistema di sussidi alle imprese, che potrebbe essere inserito nel contesto della nuova legge sugli incentivi che il Governo Ellenico sta preparando.

Come informa Ekathimerini, la proposta della SEV privilegia il sostegno di investimenti mirati e a elevato valore aggiunto, che potrebbe essere concretizzato attraverso incentivi fiscali e andrebbe anche a beneficio dell'occupazione.

La bozza della SEV è già stata presentata ai ministri competenti, ai leader  politici e alla Commissione Europea e mira ad affrontare la tendenza al calo degli investimenti nel Paese. Punta a sostituire l'attuale sistema dei sussidi, ritenuto insufficiente, incoraggiando gli investimenti virtuosi attraverso incentivi fiscali che avranno come risultato anche un beneficio per le casse dello Stato.

Un altro elemento della proposta della SEV è rappresentato dalla riduzione dei contributi sociali per i datori di lavoro e per i lavoratori. Oneri che al momento sono sensibilmente superiori rispetto a quelli di altri Stati europei.

ARC/Netzapping/CM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: IMPRESE ELLENICHE CHIEDONO NUOVO SISTEMA INCENTIVI FISCALI

TriestePrima è in caricamento