rotate-mobile
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: RUSSIA, ENTRO 2018 DISNEYLAND ANCHE A MOSCA

Udine, 23 dic - Con un investimento di oltre 1.370.000.000,00 di euro, anche Mosca entro il 2018 avrà la sua Disneyland. È infatti stato presentato il progetto del Gruppo Regiony che prevede la creazione a sud di Mosca del parco tematico Ostrov Mechty (Isola dei sogni).

Il complesso, in accordo con Dreamworks che finanzierà il progetto, sorgerà in una zona denominata Nagatinskaya Poyma, in riva al fiume, su un'area di 100 ettari. Ospiterà, assieme alle attrazioni del parco dei divertimenti, un cinema multisala, un albergo, una pista per il pattinaggio, negozi dedicati ai più piccini, spazi per la ristorazione e un parcheggio con 5.000 posti.

Complessivamente, i fabbricati misureranno 300.000 metri quadrati. Gli investitori, rileva l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, che si sono impegnati a creare anche spazi verdi attrezzati panoramici, una sala concerti e uno yacht club, auspicano di poter replicare l'intervento anche a San Pietroburgo e a Ekaterinburg.

ARC/Netzapping/CM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: RUSSIA, ENTRO 2018 DISNEYLAND ANCHE A MOSCA

TriestePrima è in caricamento