rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: RUSSIA, LE POSTE INVESTONO 1 MILIARDO DI EURO IN POLITICHE DI SVILUPPO

Trieste, 19 ago - Secondo un recente comunicato delle Poste Russe, nei prossimi tre anni il gruppo postale investirà 68,6 miliardi di rubli (poco meno di un miliardo di euro) nelle politiche di sviluppo. Nel 2015, la società prevede di spendere oltre 10 miliardi di rubli, nel 2016 quasi 30 e nel 2017 28.

Il rappresentante delle Poste si è rifiutato di precisare a cosa saranno esattamente destinati questi investimenti. Nel 2014, segnala ICE, gli investimenti delle Poste Russe sono ammontati a 8,4 miliardi di rubli. Con questi stanziamenti le Poste hanno costruito e ristrutturato gli uffici postali (le spese totali sono state di 1,7 miliardi di rubli), si sono dedicati allo sviluppo delle tecnologie dell'informazione creando, ad esempio, il sistema automatizzato unificato per gli uffici postali (EAS OPS) e applicazioni per smartphone (2,3 miliardi di rubli), acquistando nuovi vagoni e camion per le consegne postali (oltre 500 milioni di rubli) e anche sviluppando le infrastrutture logistiche, tra cui le attrezzature del centro di Vnukovo (3,7 miliardi di rubli).

Come previsto dalla strategia di sviluppo delle Poste russe per il periodo 2013-18, entro il 2018 l'azienda dovrà investire circa 140 miliardi di rubli. Si prevede che le Poste si affideranno in parte a capitale proprio e in parte a prestiti per ulteriori 86 miliardi di rubli.

ARC/Netzapping/Red



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: RUSSIA, LE POSTE INVESTONO 1 MILIARDO DI EURO IN POLITICHE DI SVILUPPO

TriestePrima è in caricamento