Venerdì, 17 Settembre 2021
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: SERBIA, ACCORDO CON CINA PER FERROVIA BELGRADO-BUDAPEST

Udine, 7 dic - La Serbia e l'Ungheria hanno siglato documenti bilaterali con la Cina per la costruzione e l'ammodernamento della linea ferroviaria che collega Belgrado e Budapest. Come informa l'Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, riprendendo l'agenzia di stampa cinese Xinhua, secondo il primo ministro cinese Li Keqiang, l'avvio dei lavori dovrebbe avvenire entro l'anno, il completamento entro due anni.

Al termine dell'intervento, la Belgrado - Budapest favorirà l'importazione e l'esportazione dei prodotti tra la Cina e l'Europa. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa serba Tanjug, il documento tra la Serbia e la Cina è un accordo quadro, ed è stato firmato dal ministro serbo delle miniere e dell'energia, Aleksandar Antic.

Nel contempo, il primo ministro serbo, Aleksandar Vucic, ha dichiarato che nei prossimi mesi una società cinese realizzerà uno studio di fattibilità per la costruzione di un parco industriale a Belgrado, vicino al ponte Zemun-Borca, presso il quale opereranno aziende cinesi.

ARC/Netzapping/CM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: SERBIA, ACCORDO CON CINA PER FERROVIA BELGRADO-BUDAPEST

TriestePrima è in caricamento