rotate-mobile
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: SERBIA, DA GENNAIO 2016 LICENZE EDILIZIE ON LINE

Udine, 27 ott - Dal 1° gennaio 2016 in Serbia sarà possibile ottenere i permessi di costruzione on line. Come ha dichiarato il ministro delle Costruzioni, dei Trasporti e delle Infrastrutture Zorana Mihajlovic, questo agevolerà gli investimenti, aumenterà l'efficienza della Pubblica Amministrazione e concorrerà a eliminare la corruzione.

Come informa l'ICE [Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ITA/Italian Trade Agency)], nel corso di una conferenza sulla riforma del sistema di rilascio dei permessi per l'edilizia, il ministro Mihajlovic ha affermato che il nuovo sistema elettronico accorcerà del quaranta per cento i tempi di rilascio delle autorizzazioni e per talune attività amministrative ridurrà i costi fino a 41.600,00 euro.

Nell'occasione è stata presentata la versione preliminare del software necessario al rilascio elettronico dei permessi, che consentirà nel contempo agli interessati di visionare l'iter del procedimento, nonché di apporre la firma digitale ove richiesto.

ARC/Netzapping/CM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: SERBIA, DA GENNAIO 2016 LICENZE EDILIZIE ON LINE

TriestePrima è in caricamento