rotate-mobile
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: SERBIA, NUOVA LEGGE SUGLI INVESTIMENTI

Udine, 13 nov - Il Parlamento Serbo ha adottato una nuova legge sugli investimenti. Come informa l'ICE [Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ITA/Italian Trade Agency)], riprendendo un comunicato del Ministero dell'Economia della Serbia, il provvedimento mira ad assicurare pari opportunità agli investitori nazionali e a quelli esteri e prevede la soppressione dell'Agenzia Serba per gli Investimenti e la Promozione delle Esportazioni (SIEPA) e dell'Agenzia nazionale per lo Sviluppo regionale (NARR).

La legge sugli investimenti prevede anche l'istituzione del Consiglio per lo Sviluppo economico e dell'Agenzia di Sviluppo della Serbia.

L'obiettivo della Serbia è quello di creare le condizioni per una ripartizione più chiara delle responsabilità nell'implementazione e nel monitoraggio dell'attuazione delle Politiche del Governo.

La legge garantisce infatti i diritti degli investitori, è in linea con i migliori standard delle leggi internazionali sugli investimenti e stabilisce un quadro di riferimento per i servizi delle istituzioni pubbliche rivolti agli investitori.

ARC/Netzapping/CM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: SERBIA, NUOVA LEGGE SUGLI INVESTIMENTI

TriestePrima è in caricamento