Sabato, 18 Settembre 2021
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: SERBIA, VENDUTO IL CANALE TELEVISIVO STUDIO B

Trieste, 02 set - La rete televisiva Studio B è stata venduta all'agenzia di marketing Maxim Media: ne dà notizia il sito Broadband TV News, riprendendo Balkan Insight.

L'Accordo di vendita della rete, di proprietà pubblica, è stato raggiunto sulla base di 530.000,00 euro, una cifra considerata record per il programma di privatizzazioni nel settore dei media avviato da qualche tempo in Serbia; dello stesso pacchetto fanno parte anche la vendita dell'Agenzia di stampa Tanjug e del quotidiano Dnevnik, ma al momento questi progetti non sono ancora giunti a termine.

Maxim Media, che attualmente possiede quattro canali radiofonici, è stata l'unica candidata all'acquisto di Studio B, canale storico la cui importanza è cresciuta soprattutto negli Anni Novanta; la vendita dovrà comunque ottenere l'approvazione dell'Authority di regolamentazione serba.

Il programma di privatizzazioni nel settore dei media si è finora rivelato molto deludente rispetto alle attese: su 72 asset di proprietà statale messi in vendita, ne sono stati dismessi solo nove; per questo, la scadenza del programma è stata rinviata dallo scorso luglio alla fine del prossimo ottobre.

ARC/Netzapping/MCH



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: SERBIA, VENDUTO IL CANALE TELEVISIVO STUDIO B

TriestePrima è in caricamento