ECOFLASH: SLOVENIA, APERTO PRIMO BANDO INTERREG VB ADRIATICO-IONICO
Udine, 20 feb - È aperto fino al prossimo 25 marzo il primo Bando del Programma Interreg V-B Adriatico-Ionico. È dotato di circa 33 milioni di euro di fondi FERS e IPA, ed è rivolto ai seguenti assi prioritari:
- Asse prioritario 1. Regione innovativa e intelligente. Obiettivo specifico 1.1: Sostegno allo sviluppo di un sistema regionale innovativo per l'area adriatico-ionica;
- Asse prioritario 2. Regione sostenibile. Obiettivo specifico 2.1: Promuovere la valorizzazione sostenibile e la conservazione del patrimonio naturale e culturale come elementi di crescita nell'area Adriatico-Ionica; Obiettivo specifico 2.2: Rafforzare a livello transnazionale la capacità di contrastare la vulnerabilità ambientale, la frammentazione e la salvaguardia degli ecosistemi nell'area Adriatico-Ionica;
- Asse prioritario 3. Regione connessa. Obiettivo specifico 3.1: Rafforzare la capacità di trasporto integrato e i servizi di mobilità e intermodalità dell'area Adriatico-Ionica.
Come ricorda l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, le proposte dovranno essere presentate via e-mail attraverso il Sistema informatico e-MS che sarà disponibile sul sito del Programma europeo www.interregadrion.eu .
ARC/Netzapping/CM
In Evidenza
-
Turismo: Bini, Fvg propone a ministro Fondo di rotazione nazionale
-
Ts Airport: Zilli, bene gestione scalo sotto pandemia
-
Covid: Riccardi, meno pressione su ospedali e più casi fascia 3-5 anni
-
Covid: approfondimenti su casi di oggi in Fvg