Mercoledì, 16 Giugno 2021
Notizie dalla giunta

Edilizia pubblica: Riccardi, Regione a sostegno delle piccole comunità

Inaugurata a Blessano sala polifunzionale con fondi regionali e offerte dei cittadini

Udine, 3 mar - Il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi è intervenuto oggi all'inaugurazione del ristrutturato ex asilo della frazione di Blessano in comune di Basiliano, immobile che ora sarà destinato a sala polifunzionale.

"Un'iniziativa importante e significativa anche dal punto di vista simbolico perché al finanziamento della Regione si è aggiunto anche quello raccolto dai cittadini, a testimonianza dell'orgoglio di una comunità di mantenere vive le radici e un luogo di aggregazione sociale", ha commentato Riccardi a margine dell'inaugurazione a cui ha partecipato, tra gli altri, anche il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin.

Proprio in merito all'intervento puntuale votato in Aula a favore della ristrutturazione dell'ex asilo di Blessano, Riccardi ha sottolineato come "sia giusto che il Consiglio regionale abbia il coraggio di approvare norme che hanno 'nome e cognome', perché proprio a quel nome e cognome rispondono interessi legittimi e fondamentali per la vita delle piccole comunità come questa, che ha dimostrato concretamente di voler investire del proprio per le strutture a cui tiene". ARC/EP



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia pubblica: Riccardi, Regione a sostegno delle piccole comunità

TriestePrima è in caricamento