Edilizia scolastica: Santoro, bene lavori scuola di Budoia

Budoia (PN), 8 maggio - Visita al cantiere della scuola primaria Marconi, oggi a Budoia (Pn) dell'assessore regionale alle Infrastrutture e al Territorio, Mariagrazia Santoro, accompagnata dal vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello, e dal sindaco Roberto De Marchi.

L'istituto scolastico è interessato da lavori di adeguamento sismico e da diversi interventi di ristrutturazione, avviati il 18 aprile scorso grazie al contributo di 1,1 milioni della Regione, derivante dal piano triennale di opere a favore dell'edilizia scolastica.

"Siamo in presenza di un esempio virtuoso - ha commentato Santoro - poiché l'inizio dei lavori è stato reso possibile non solo grazie all'importante stanziamento regionale ma anche per merito dell'Amministrazione comunale, che in tempi rapidi ha presentato il progetto esecutivo".

I lavori dovrebbero concludersi tra nove mesi e riguardano l'intero edificio di via Panizzut, a ridosso del municipio e della piazza principale di Budoia, dove l'anno scorso la stessa Santoro ha inaugurato il "Centro giovani".

"Questi interventi sono la testimonianza dell'attenzione che l'Amministrazione regionale rivolge a questa parte del territorio pordenonese", ha detto Santoro.

Hanno preso parte al sopralluogo anche la dirigente scolastica Simonetta Polmonari e diversi esponenti della Giunta comunale e dell'azienda a cui sono stati affidati i lavori. ARC/PV/ppd

 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Vaccini: Riccardi, supporto Confindustria Pn accelera campagna in Fvg

  • Cultura: Gibelli, mostra Manara a Paff di Pn segnale per ripartenza

  • Terremoto: Fedriga, riscoprire il senso di comunità

  • Turismo: Bini, 36 mln per infrastrutture e impianti montagna

  • Vaccini: Riccardi-Gibelli, 15-16/5 2mila dosi uniche a Villa Manin

  • Terrorismo: Zannier, bene Stato garantisca giustizia a vittime

Torna su
TriestePrima è in caricamento