Energia: da aprile nuovo portale per deposito Ape

Udine, 26 marzo - Dal 5 aprile gli attestati di prestazione energetica degli edifici (Ape) dovranno essere depositati esclusivamente in via telematica attraverso un nuovo applicativo web.

È quanto prevede la strategia di intervento definita dal piano energetico regionale e in particolare la legge regionale 3/2018 recante norme urgenti in materia di ambiente ed energia.

Le funzionalità e le modalità di utilizzo del nuovo portale saranno illustrate mercoledì 28 marzo, alle 9.30, a Udine, nell'auditorium Comelli del palazzo Regione in via Sabbadini 31, nel corso di un convegno organizzato dall'Amministrazione regionale in collaborazione con gli Ordini professionali di architetti, geometri e periti industriali di Udine.

I relatori, ovvero Sebastiano Cacciaguerra, direttore servizio regionale, Angela Sanchini, energy manager Insiel, e Oliviero Pagnacco, applications services Insiel, si soffermeranno sulla normativa di riferimento, sugli aspetti legati al catasto Ape e sul funzionamento del sito Sirape https://sirape.regione.fvg.it.

L'incontro è rivolto a certificatori, notai, enti e cittadini interessati all'utilizzo dell'applicativo.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione online dal sito www.regione.fvg.it. L'accesso in sala è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. ARC/SSA/fc
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Fedriga, serve evidenza scientifica su impatto riaperture

  • Covid: Riccardi/Roberti, bene adesione vaccinazioni forze dell'ordine

  • Cultura: Gibelli, con Legno Vivo nuovi percorsi formazione artigiani

  • Salute: Riccardi, dal 2 marzo riparte ortopedia a San Daniele

  • Istruzione: Rosolen, nuovo corso specializzazione settore dell'arredo

  • Turismo: Bini, Fvg propone a ministro Fondo di rotazione nazionale

Torna su
TriestePrima è in caricamento