ENERGIA: VITO, PREDISPOSTO REGOLAMENTO PER CONTRIBUTI GAS IN 7 COMUNI

Trieste, 30 set - La proposta di Regolamento attuativo per i contributi a sollievo dei maggiori oneri sostenuti per il consumo di gas propano liquido e aria propanata nei comuni di Andreis, Barcis, Cimolais, Claut, Forni di Sopra e Paularo sarà sottoposto all'esame della Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia nella seduta di domani 1° ottobre.

Lo ha annunciato l'assessore regionale all'Ambiente e all'Energia Sara Vito rispondendo a un'interrogazione del consigliere regionale Renzo Liva.

"Nella legge di assestamento di Bilancio - ha ricordato l'assessore - è stata istituita una linea contributiva in favore delle famiglie residenti in questi comuni". La misura è stata prevista per venire incontro agli abitanti di quelle zone dove il costo del gas da riscaldamento è sensibilmente superiore rispetto ad altre aree.

"Il Regolamento, recante i requisiti dei beneficiari, nonché i criteri e le modalità per la determinazione, concessione ed erogazione del contributo, - ha spiegato Vito - è stato predisposto dai competenti uffici e attualmente è stato diramato alle direzioni centrali della Regione competenti per l'espressione dei prescritti pareri".

ARC/RU



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Finanze: Zilli, investimento Friulia in Bic è strategico e crea volano

  • Friulano: Roberti, pressing su Governo per più friulano in Rai

  • Banda ultralarga: Fedriga, soddisfazione per completamento rete Fttx

  • Enti locali: Roberti, condividere iter di riforma tributi immobiliari

  • Lavoro: Rosolen, domicilio fiscale per modulare incentivi assunzioni

  • Vaccini: Fedriga-Riccardi, da domani prenotazioni anche via web

Torna su
TriestePrima è in caricamento