Notizie dalla giunta

Enti locali: 4/03 Cal, pareri su sicurezza, sanità, famiglia, edilizia



Udine, 2 mar - Sicurezza, sanità, famiglia ed edilizia saranno le materie al centro della seduta del Consiglio delle Autonomie locali del Friuli Venezia Giulia (Cal), presieduto da Antonio di Bisceglie, convocata per lunedì 4 marzo a Udine alle ore 9.30 nella sala Romoli del palazzo della Regione.

Il Cal sarà chiamato ad esprimere un parere su cinque deliberazioni della Giunta regionale oltre a formulare eventuali osservazioni su una proposta di legge già approvata dalla IV Commissione consiliare. Alla seduta prenderanno parte il vicepresidente della Giunta regionale, con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, l'assessore alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti, e l'assessore al Lavoro e famiglia, Alessia Rosolen. Nel dettaglio, il Cal dovrà esprimere un parere sulla delibera della Giunta regionale relativa al Programma 2019 - 2021 dell'attività della Centrale unica di committenza. In materia di sicurezza, dovrà esprimersi sul Programma regionale di finanziamenti in materia di politiche di sicurezza per il 2019 e sulle modifiche al regolamento che disciplina gli strumenti di autotutela in dotazione alla Polizia locale (in particolare l'introduzione del bastone estensibile). Atteso anche il parere sulle Linee annuali per la gestione del servizio sanitario e sociosanitario regionale per il 2019 e quello sul Programma di interventi a sostegno della genitorialità rivolti ai consultori familiari per potenziare le attività sociali, finanziato dal Fondo nazionale politiche per la famiglia.

Il Consiglio potrà inoltre formulare osservazioni sul testo della proposta di legge n.26 "Misure urgenti per il recupero della competitività regionale", abbinata alla modifica del Codice regionale dell'edilizia, concernente il contributo di costruzione, testo già approvato lo scorso 20 febbraio dalla IV Commissione consigliare.

Infine, i lavori termineranno con la designazione di un componente del Consiglio di indirizzo e verifica dell'Irccs materno infantile Burlo Garofolo di Trieste. ARC/SSA/ep



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enti locali: 4/03 Cal, pareri su sicurezza, sanità, famiglia, edilizia

TriestePrima è in caricamento