Notizie dalla giunta

ENTI LOCALI: DOMANI RIUNIONE DEL CAL SUL PIANO DI RIORDINO TERRITORIALE

Udine, 6 aprile - Si riunirà domani a Udine, alle 10.00 nel Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia, il Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) per esprimere il proprio parere in merito alla modifica del Piano di riordino territoriale.

Nel corso dei lavori l'assessore regionale alle Autonomie locali Paolo Panontin illustrerà le Linee guida, approvate dalla Giunta regionale, in merito all'attivazione del progetto per la definizione dei fabbisogni standard  dei Comuni per il riparto dei trasferimenti, nonché per la determinazione della quota perequativa 2016 del Fondo ordinario comunale, che ha lo scopo di garantire il concorso nelle spese di funzionamento e di gestione dei servizi dei Comuni e delle Unioni Territoriali Intercomunali (UTI).

Il CAL sarà chiamato anche a designare tre rappresentanti degli Enti locali in seno alla Consulta regionale per l'integrazione delle persone straniere immigrate. Si tratta di un organismo che ha il compito di formulare proposte e di esprimere pareri su argomenti relativi all'immigrazione.

ARC/CM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ENTI LOCALI: DOMANI RIUNIONE DEL CAL SUL PIANO DI RIORDINO TERRITORIALE

TriestePrima è in caricamento