Martedì, 18 Maggio 2021
Notizie dalla giunta

ENTI LOCALI: SERRACCHIANI INCONTRA UFFICIO PRESIDENZA UTI CARNIA

Trieste, 29 dicembre - La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha incontrato oggi a Tolmezzo l'Ufficio di presidenza dell'Unione Territoriale Intercomunale (UTI) della Carnia. Alla presenza del presidente dell'UTI, e sindaco di Tolmezzo, Francesco Brollo e dei primi cittadini di Ovaro, Villa Santina, Treppo Carnico, Prato Carnico e Socchieve, la presidente Serracchiani ha inteso fare il punto delle attività svolte sul territorio e affrontare alcune criticità assieme ai rappresentanti istituzionali dell'Unione.

Uno dei temi affrontati è stato quello del Piano dell'UTI della Carnia, collegato ad alcune linee di indirizzo individuate e condivise dagli stessi sindaci. Da parte sua il presidente dell'UTI Francesco Brollo ha affermato che questo odierno è stato un passaggio che "gratifica l'Unione, in quanto dimostra l'attenzione dell'Amministrazione regionale nei confronti della Carnia in un momento importante come quello attuale, in cui ci si appresta a varare importanti strumenti strategici per il futuro del territorio".

Nell'occasione i componenti dell'Ufficio di presidenza dell'UTI hanno illustrato alla presidente il percorso compiuto fino a oggi e i prossimi appuntamenti previsti in agenda, fra i quali l'avvio delle funzioni dell'Unione, il Piano dell'Unione (che traccia il percorso di sviluppo dell'area vasta) e l'impegno dei fondi per gli investimenti garantiti dalla legge ai Comuni che compongono l'Unione.

ARC/PPD/com



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ENTI LOCALI: SERRACCHIANI INCONTRA UFFICIO PRESIDENZA UTI CARNIA

TriestePrima è in caricamento