Lunedì, 14 Giugno 2021
Notizie dalla giunta

ESERCITO: SERRACCHIANI SALUTA GEN. GUARISCO E ACCOGLIE GEN. MORACE

Trieste, 13 settembre - La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha incontrato oggi a Trieste il comandante militare regionale del FVG, generale di brigata Alessandro Guarisco, il quale, prendendo congedo in quanto prossimo alla quiescenza, ha presentato il suo pari grado subentrante Bruno Morace.

La presidente ha voluto ringraziare il generale Guarisco per l'ottima collaborazione che ha segnato i rapporti dell'Amministrazione regionale con le Forze Armate. "Anche per motivi storici - ha detto Serracchiani - i nostri corregionali vedono con favore e affetto la presenza dei militari sul territorio. E quando ne abbiamo avuto l'occasione, non è mai mancato l'incontro e il dialogo sulle cose concrete, dalle caserme alle servitù militari".

Rivolgendo il suo benvenuto al generale Morace, reduce da un incarico NATO in Grecia, Serracchiani ha espresso la convinzione che le attività in cui sono comunemente coinvolte le due Istituzioni continuerà con sperimentata sintonia. "Le commemorazioni della Grande Guerra nella nostra regione sono state gestite di concerto con le Forze Armate, e hanno costituito un banco di prova dei progressi civili avvenuti in queste terre complesse per storia e per vissuto. Il generale Morace, conoscitore della realtà del Trentino, ritroverà da noi un ambiente diverso ma per molti versi affine".

ARC/Com



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ESERCITO: SERRACCHIANI SALUTA GEN. GUARISCO E ACCOGLIE GEN. MORACE

TriestePrima è in caricamento