rotate-mobile
Notizie dalla giunta

Eventi: Amirante, Memorial Agosti e 50 anni Chions importanti per Fvg



Trieste, 1 set - "Pordenone e Chions oggi sono teatro di due eventi importanti per il nostro territorio e soprattutto per i giovani. Il Memorial Mario Agosti di atletica leggera e i festeggiamenti per i primi 50 anni di attività dell'Apc Chions sono manifestazioni che testimoniano i valori più alti dello sport".

Lo afferma l'assessore alle Infrastrutture e territorio Cristina Amirante che oggi porterà i saluti del governatore Fedriga, del vicegovernatore Anzil e di tutta l'Amministrazione regionale a entrambe le iniziative.

"Il meeting che si tiene stasera sul campo di atletica leggera di via San Vito riveste una valenza importante per Pordenone e per il Friuli Venezia Giulia - sottolinea Amirante -. Queste discipline, grazie ai sorprendenti risultati ottenuti dagli atleti azzurri, sono oggi sempre più seguite e praticate. Per questo la Regione vuole continuare a sostenere eventi di questa portata in grado di far conoscere il nostro territorio a livello internazionale".

"L'Apc Chions è invece una delle realtà più importanti del panorama calcistico dilettantistico del Friuli Venezia Giulia. Una società che ha dimostrato di saper realizzare progetti di spessore e generare tanto entusiasmo soprattutto nei giovani. Il cinquantesimo anniversario della fondazione di questo sodalizio - afferma l'assessore in conclusione - è l'occasione giusta per augurare ai gialloblu nuovi e prestigiosi successi per il futuro". ARC/RT/ma



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi: Amirante, Memorial Agosti e 50 anni Chions importanti per Fvg

TriestePrima è in caricamento