Eventi: "La magia del golfo di Trieste" simbolo Fvg che riparte

Trieste, 3 ago - Un percorso turistico notturno che tradizionalmente arricchisce nei mesi estivi l'offerta turistica della città di Trieste e che in un anno di transizione come quello attuale segnato dalla pandemia viene riproposto simboleggiando così la capacità di ripartenza di una regione come il Friuli Venezia Giulia, territorio che ha saputo contenere al meglio la diffusione del contagio e oggi garantisce iniziative e attrattive fruibili in piena sicurezza dai visitatori.

È questo in sintesi il commento dell'assessore alle Autonomie locali che oggi in rappresentanza dell'Amministrazione regionale, ha partecipato alla presentazione de "La magia del golfo di Trieste", percorso turistico notturno nato da un'idea dell'Airsac Europa e sostenuto dalla Regione, che dal 7 agosto al 30 settembre, a bordo dell'imbarcazione Delfino verde, consentirà di godere delle bellezze della città dal mare e di conoscerne le peculiarità attraverso la narrazione radiofonica realizzata con tecnica teatrale, che ha per protagonisti il delfino Oliver e la sirena Evelyn.

L'iniziativa, come ricordato dall'assessore, dimostra come il settore turistico della città, in ascesa nei mesi precedenti al lockdown, sia stato capace di reagire alla crisi legata all'emergenza epidemiologica e, superando le difficoltà, di essere in grado di offrire un'ospitalità attrattiva e sicura.

L'itinerario notturno toccherà i siti di interesse della città lungo la costa, lambendo anche Muggia. A bordo saranno osservate le misure di contenimento previste e attualmente in vigore per il trasporto pubblico regionale. ARC/CCA/pph



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Enti locali: Roberti, presto norma per facilitare assunzione personale

  • Barcolana 2020: Fedriga, dal mare una sfida ai grandi eventi

  • Maltempo: Zannier, in fase avanzata interventi eseguiti da Regione

  • Lingue minoritarie: Roberti, Regione attenta futuro Radio Capodistria

  • Prot. civile: Riccardi, ok progetto per nuovi giovani e promozione 112

  • Ricerca: Fedriga, anticipare esigenze territorio attraverso Big Data

Torna su
TriestePrima è in caricamento