Ferragosto: Serracchiani, grazie a chi vigila su sicurezza Fvg

Trieste, 15 agosto - "L'Amministrazione regionale esprime il suo ringraziamento a tutto il personale del comparto sicurezza che oggi vigila per permettere ai cittadini del Friuli Venezia Giulia e agli ospiti che qui si trovano in vacanza di trascorrere nella massima tranquillità i loro giorni di riposo". Lo ha affermato la presidente della Regione Debora Serracchiani, in occasione del Ferragosto.

"Siamo consapevoli che molti eventi possono aver generato preoccupazione - ha continuato - nei cittadini della nostra regione come in tutto il resto d'Europa, ma ci conforta vedere nelle nostre strade le pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e di tutte le forze, dello Stato e locali, variamente impegnate a garantire la sicurezza pubblica. E sapere che i dispositivi di sicurezza si estendono al di là della percezione visiva e immediata. Un grazie in particolare ai Vigili del Fuoco che in questi giorni si sono spesi senza risparmio, in collaborazione con la Protezione civile regionale".

"La coesione e la stretta cooperazione tra corpi dello Stato e personale della Regione autonoma e degli Enti locali è un grande valore che moltiplica l'efficacia di alte professionalità. Siamo impegnati - ha concluso Serracchiani - a rendere sempre migliore il coordinamento di tutte queste competenze". ARC/Com



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Patrimonio: Callari, immobili Regione supporteranno Gorizia 2025

  • Covid: Fedriga, ordinanza ultimo sforzo Fvg. Governo vaccini come GB

  • Autonomie locali: Roberti a Governo, urgente sblocco concorsi

  • Salute: Riccardi, potenziare servizi autismo è atto di normalità

  • Università: Rosolen, circa 450mila euro per studenti in affitto 2020

Torna su
TriestePrima è in caricamento