rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie dalla giunta

Ferragosto: Serracchiani, grazie a chi vigila su sicurezza Fvg

Trieste, 15 agosto - "L'Amministrazione regionale esprime il suo ringraziamento a tutto il personale del comparto sicurezza che oggi vigila per permettere ai cittadini del Friuli Venezia Giulia e agli ospiti che qui si trovano in vacanza di trascorrere nella massima tranquillità i loro giorni di riposo". Lo ha affermato la presidente della Regione Debora Serracchiani, in occasione del Ferragosto.

"Siamo consapevoli che molti eventi possono aver generato preoccupazione - ha continuato - nei cittadini della nostra regione come in tutto il resto d'Europa, ma ci conforta vedere nelle nostre strade le pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e di tutte le forze, dello Stato e locali, variamente impegnate a garantire la sicurezza pubblica. E sapere che i dispositivi di sicurezza si estendono al di là della percezione visiva e immediata. Un grazie in particolare ai Vigili del Fuoco che in questi giorni si sono spesi senza risparmio, in collaborazione con la Protezione civile regionale".

"La coesione e la stretta cooperazione tra corpi dello Stato e personale della Regione autonoma e degli Enti locali è un grande valore che moltiplica l'efficacia di alte professionalità. Siamo impegnati - ha concluso Serracchiani - a rendere sempre migliore il coordinamento di tutte queste competenze". ARC/Com



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto: Serracchiani, grazie a chi vigila su sicurezza Fvg

TriestePrima è in caricamento