rotate-mobile
Notizie dalla giunta

FERRIERA: ADEGUAMENTI STRUTTURALI A STAZIONE DI SAN LORENZO IN SELVA

Trieste, 12 settembre - Inizieranno domani, martedì 13 settembre, alcuni lavori di adeguamento della stazione di monitoraggio della qualità dell'aria collocata su un mezzo mobile a San Lorenzo in Selva a Trieste.

Lo rende noto l'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente del Friuli Venezia Giulia (ARPA FVG), precisando che l'intervento, programmato da tempo, prevede l'installazione di un ponteggio esterno al mezzo mobile.

L'intervento si è reso necessario per continuare a garantire ai tecnici di ARPA l'accesso in sicurezza alle strumentazioni installate nella stazione di monitoraggio, che dal 2007 verifica le emissioni diffuse dello stabilimento siderurgico della Ferriera di Servola.

L'installazione non influenzerà in alcun modo la funzionalità delle strumentazioni, che continueranno a operare con le consolidate tempistiche e modalità. L'adeguamento è realizzato nelle more della realizzazione della nuova postazione di misura prevista dal decreto di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA).

ARC/PPD/com



In Evidenza

Potrebbe interessarti

FERRIERA: ADEGUAMENTI STRUTTURALI A STAZIONE DI SAN LORENZO IN SELVA

TriestePrima è in caricamento