rotate-mobile
Notizie dalla giunta

Festa Fante: Regione, ricordare chi ha contribuito a nostra libertà



Monfalcone, 23 apr - La Regione Friuli Venezia Giulia partecipa sentitamente alla Festa del Fante perché è importante ricordare le persone che hanno contribuito alla nostra libertà. La memoria è tutto: in fondo ogni soldato che parte in guerra non teme di morire, ma di non essere ricordato, teme il sacrificio vano senza il ricordo. Essere qui oggi serve a non dimenticare il valore dei Caduti.

Questo il concetto espresso dall'assessore regionale al Patrimonio a margine della cerimonia in onore dei Caduti di tutte le Guerre che si è svolta nel Duomo di Monfalcone alla presenza dei labari e delle bandiere delle Associazioni d'Arma e del Gonfalone del Comune.

Dopo la Santa messa, celebrata dal parroco don Flavio Zanetti, hanno preso la parola il sindaco per ringraziare autorità civili, militari e religiose, le associazioni d'arma e la cittadinanza intervenute e il presidente di Assoarma per la consegna degli attestati di ringraziamento per l'opera svolta dalle associazioni durante il periodo di lockdown. ARC/EP/ma



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Fante: Regione, ricordare chi ha contribuito a nostra libertà

TriestePrima è in caricamento