Finanze: Zilli, approvato bilancio consolidato della Regione 2019

Trieste, 25 nov - "Un atto finanziariamente importante per questa Regione, che ha voluto ampliare il perimetro del consolidamento per garantire la massima trasparenza dell'azione amministrativa estesa a tutti i suoi organismi".

Questo il concetto espresso dall'assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, a margine dell'approvazione in Aula della 'Proposta di bilancio consolidato della Regione per l'esercizio finanziario 2019'; il documento, richiesto dal decreto 118/2011 sull'armonizzazione dei sistemi contabili e dei bilanci, riporta la situazione economica, finanziaria e patrimoniale degli enti e organismi strumentali, aziende e società partecipate a vario titolo dalla Regione.

Il documento rappresenta la situazione economica, finanziaria e patrimoniale dei soggetti compresi nel perimetro di consolidamento della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con l'obiettivo di sopperire alle carenze informative e valutative degli strumenti contabili forniti disgiuntamente dai singoli componenti del Gruppo amministrazione pubblica (Gap). ARC/SSA/ma



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Fedriga, dopo taglio su vaccini serve riequilibrio tra Regioni

  • Covid: Riccardi, da 19/01 vaccinazioni solo per richiamo seconda dose

  • Università: Rosolen, rete veloce a servizio sistema scientifico Fvg

  • Rischio idrogeologico: Riccardi, per Tarcento progetto importante

  • Digitale: Callari, obiettivo transazioni telematiche Enti locali Fvg

Torna su
TriestePrima è in caricamento