FINANZIARIA: PERONI, CERTEZZA DI RISORSE FAVORIRÀ BUONA PROGRAMMAZIONE

Udine, 24 nov - "Una manovra finanziaria all'insegna della certezza, dopo anni che ci avevano assuefatto alla progressiva contrazione delle risorse". A sottolinearlo è l'assessore regionale alle Finanze del Friuli Venezia Giulia Francesco Peroni che questa mattina ha illustrato in Prima Commissione del Consiglio regionale la legge di Stabilità 2016 varata dalla Giunta regionale.

Di massima - ha ricordato Peroni - sono garantite le stesse cifre iscritte lo scorso anno, ma in taluni casi gli stanziamenti sono addirittura aumentati, "con l'obiettivo di accompagnare tempestivamente la realizzazione delle riforme volute dalla Giunta: dalla Riforma della Sanità regionale, a quella delle Autonomie locali, alla legge cosiddetta Rilancimpresa FVG, fino alle recenti misure di sostegno al reddito".

Risultati conseguiti, ha aggiunto l'assessore, "con il lavoro di revisione della spesa improduttiva, intrapreso nell'ultimo biennio, oltre che con le maggiori risorse portate a casa con il Patto Padoan-Serracchiani".

"Sappiamo bene che la certezza delle risorse è cruciale per una buona programmazione delle attività e in definitiva per assicurare ai cittadini risposte adeguate e servizi efficienti: ed è con questa consapevolezza che abbiamo messo a punto la manovra finanziaria per il prossimo anno" ha concluso Peroni.

ARC/EP/com



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Riaperture: Fedriga, da Regioni ok a linee guida

  • Minoranze: Callari, gli sloveni in Fvg sono a casa loro

  • Vaccini: Riccardi, con centro Tarvisio si potenzia offerta in montagna

  • Sport: Fedriga, valori team Luna Rossa importanti per costruire futuro

  • Ristori: Bini, nuovo bando da 7 mln amplia la platea dei beneficiari

Torna su
TriestePrima è in caricamento