Florovivaismo: Zannier, a Ortogiardino confronto con professionisti

Udine, 2 mar - Un'occasione imperdibile per conoscere da vicino il Programma di sviluppo rurale (Psr) della Regione Friuli Venezia Giulia 2014-20 a diretto contatto con gli addetti ai lavori e nel contesto di un evento fieristico di prima grandezza per il settore agroalimentare e florovivaistico regionale.

Così l'assessore regionale alle regionale alle Risorse agricole, forestali e ittiche Stefano Zannier ha definito Ortogiardino, inagurando oggi a Pordenone la 40/a edizione dell'evento fieristico in programma fino al 10 marzo.

"Una manifestazione importante che consolida la sua posizione come riferimento non solo in Regione ma anche a livello nazionale - ha detto l'assessore regionale - vista la costante crescita dei visitatori e per la presenza variegata e qualificata degli espositori. Ortogiardino non si limita ad una semplice esposizione ma offre ai visitatori una opportunità di confrontarsi sia con gli operatori e sia con i professionisti del settore. Il confronto in cui crediamo - ha concluso Zannier-, che sarà la solida base su cui costruiremo la nuova programmazione del PSR 2021-2027".

Lo stand del PSR al padiglione 5 viene allestito in collaborazione con i vivai della regione, che saranno presenti per fornire informazioni. In occasione di Ortogiardino 2019, nello spazio del PSR gli agenti del Corpo forestale regionale del Friuli Venezia Giulia offriranno dei momenti di incontro dedicati, in particolare, ai bambini e alle famiglie. ARC/Com/EP



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Fedriga, serve evidenza scientifica su impatto riaperture

  • Salute: Riccardi, dal 2 marzo riparte ortopedia a San Daniele

  • Carburanti: Scoccimarro, prorogato di un mese super sconto Zona 1

  • Cultura: Gibelli, dal 1/3 15 giorni per domande ristori fondo perduto

  • Lavoro: Rosolen, via a selezioni per corsi mirati per il turismo

  • Enti locali: Roberti, accordo Comuni Collio dimostra efficacia riforma

Torna su
TriestePrima è in caricamento