rotate-mobile
Notizie dalla giunta

FORMAZIONE: PANARITI, 1 MILIONE DI EURO PER L'AGGIORNAMENTO ALL'ESTERO

Trieste, 1 ago - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato una delibera, proposta dall'assessore al Lavoro e alla Formazione Loredana Panariti, che modifica il quadro finanziario del Piano Integrato di Politiche per l'Occupazione e il Lavoro (PIPOL), utilizzando 1.000.000,00 di euro previsto inizialmente per la misura Accompagnamento al lavoro a favore di Operazioni per l'aggiornamento linguistico all'estero di durata non superiore a due mesi.

La riprogrammazione finanziaria si rende doverosa in quanto le risorse precedentemente stanziate per la misura relativa all'aggiornamento linguistico risultano totalmente utilizzate, rendendo impossibile soddisfare ulteriori interventi. Con i fondi ora previsti si dovrebbe permettere di finanziare le richieste di coloro che hanno già sostenuto il test di ammissione.

Le risorse disponibili vengono ripartite a favore delle Associazioni Temporanee d'Impresa (ATI) di enti di formazione operanti nei quattro ambiti provinciali del territorio regionale secondo i criteri adottati in tutti i riparti adottati nell'ambito di PIPOL.

Vengono così assegnati 420.000,00 euro nella provincia di Udine, 240.000,00 a Pordenone, 230.000,00 a Trieste e 110.000,00 a Gorizia. La disponibilità finanziaria della misura Accompagnamento al lavoro potrà essere ricondotta a quella inizialmente prevista a valere su FVG Progetto Giovani e con l'utilizzo delle risorse finanziarie del Fondo Sociale Europeo (FSE).

ARC/RU



In Evidenza

Potrebbe interessarti

FORMAZIONE: PANARITI, 1 MILIONE DI EURO PER L'AGGIORNAMENTO ALL'ESTERO

TriestePrima è in caricamento