rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Notizie dalla giunta

FORMAZIONE: PANARITI, PROGETTI MIRATI PER I LAVORATORI DELLA EX SERTUBI

Trieste, 2 lug - La Regione è già impegnata a garantire formazione e riqualificazione ai lavoratori della ex Sertubi ma, previa indicazione da parte della Siderurgica Triestina rispetto ai profili richiesti, è pronta a direzionare ulteriormente il proprio impegno in funzione di un possibile quanto auspicato reintegro.

Lo ha confermato l'assessore regionale al Lavoro e alla Formazione del Friuli Venezia Giulia Loredana Panariti nel corso dell'odierno incontro con una delegazione della FIOM di Trieste.

"La Regione - ha evidenziato Panariti - mette a disposizione formazione e riqualificazione così come previste dal Piano Integrato di Politiche per l'Occupazione e il Lavoro (PIPOL) e ulteriori nuovi progetti che prevedono una formazione costruita d'intesa con le aziende volta anche all'assunzione dei lavoratori coinvolti".

"In linea con gli accordi di programma, dedicheremo particolare attenzione - ha aggiunto l'assessore - alle specializzazioni richieste dalla Siderurgica Triestina che potrebbero favorire riqualificazione e reintegro".

ARC/FC



In Evidenza

Potrebbe interessarti

FORMAZIONE: PANARITI, PROGETTI MIRATI PER I LAVORATORI DELLA EX SERTUBI

TriestePrima è in caricamento