Frecce Tricolori: Fedriga riceve da comandante Farina Quadro dell'anno

Riprogrammato al 2021 l'evento per il 60esimo della Pan

Trieste, 28 set - Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha ricevuto oggi nel palazzo della Regione a Trieste il comandante delle Frecce Tricolori, Gaetano Farina.

Occasione dell'incontro la consegna al governatore del Quadro dell'anno, il riconoscimento più prestigioso che la Pattuglia acrobatica nazionale riserva ai presidenti di Regione. Nel quadro del 2020 è rappresentato il sorvolo compiuto a Roma il 2 giugno scorso sull'Altare della Patria, nel giorno della Festa della Repubblica, a chiusura dell'abbraccio del cielo che le Frecce Tricolori hanno dedicato ai capoluoghi di Regione italiani sorvolati tra il 25 e il 29 maggio.

Fedriga ha ribadito la vicinanza della Regione alla Pan "patrimonio nazionale e regionale con cui negli anni sono stati costruiti rapporti ottimi di collaborazione".

Una collaborazione che ora proseguirà nell'organizzazione del 60esimo anniversario delle Frecce Tricolori, (nate il primo marzo 1961) ovvero nella riprogrammazione dell'evento che avrebbe dovuto tenersi nella base friulana di Rivolto il 19 e 20 settembre scorsi in occasione dei 60 anni della stagione acrobatica della Pan e che invece troverà nuova veste nel 2021.

Da parte della Regione, Fedriga ha consegnato al comandante le prime copie fresche di stampa di "Aquileia. Defensores urbis" il racconto con cui lo storico e archeologo Valerio Massimo Manfredi ha vinto la prima edizione del Premio letterario Friuli Venezia Giulia "Il racconto dei luoghi e del tempo", istituito quest'anno dall'Amministrazione regionale con Fondazione Pordenonelegge. ARC/SSA/ma



In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
TriestePrima è in caricamento