FvgStrade:Callari, su trasferimento personale Giunta ha visione comune

Trieste, 28 giugno - "All'interno della Giunta non c'è alcuna differenza di vedute in merito alla questione degli ex dipendenti provinciali del servizio strade che dovrebbero essere trasferiti a FvgStrade". Lo ha confermato in Consiglio regionale l'assessore regionale alla Funzione pubblica, semplificazione e sistemi informativi, Sebastiano Callari il quale, riferendosi al recente incontro avvenuto con le organizzazioni sindacali su questo tema, ha spiegato che i sindacati hanno espresso la propria contrarietà in merito a questa operazione, prevista dalla legge regionale 32/2017.

In particolare, Callari ha ribadito che per i sindacati la soluzione transitoria prevista dalla legge non risulta sufficientemente incisiva da consentire al personale messo a disposizione di FvgStrade il rientro in servizio presso la Regione o in altre amministrazioni del Comparto unico.

L'assessore ha quindi evidenziato che la Giunta "si è assunta l'impegno ad una riflessione più generale in ordine alle scelte operate con la legge 32/2017, in relazione anche ai relativi esiti applicativi, nonchè di valutare la possibilità di alcuni interventi sulla norma in base a quanto sottolineato dai sindacati". ARC/MA/ppd
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Casa: Fedriga, ordinanza Tribunale Udine discrimina cittadini italiani

  • Porto vecchio: Fedriga, accordo fondamentale per attrarre investimenti

  • Covid: Bini, da 18/3 ristori da 500 a 10mila euro ad attività in crisi

  • Sicurezza: Roberti, necessario far luce su contatti passeur-terroristi

  • Covid: Fedriga firma ordinanza, arancione Go e Ud e Dad in tutto Fvg

  • Vaccini: Fedriga, certezze su dosi e tempi

Torna su
TriestePrima è in caricamento