Giovani: Torrenti, finanziati 33 progetti di associazioni e scuole

Udine, 30 gennaio - "Incentivare la creatività dei giovani è la finalità che ci siamo proposti con il Bando per finanziare progetti a cura di associazioni e scuole: si tratta di un obiettivo raggiunto, vista la qualità davvero notevole delle progettualità che sono state presentate".

Commenta così l'assessore regionale alla Cultura, allo Sport e alla Solidarietà del Friuli Venezia Giulia Gianni Torrenti la pubblicazione della graduatoria dei progetti in ambito culturale. Per un totale di 300.000 euro a disposizione, hanno ricevuto il contributo 33 soggetti tra associazioni giovanili e istituzioni scolastiche per iniziative destinate ai giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni.

Le iniziative risultate ammissibili sono state valutate da una commissione che ha valutato, tra le caratteristiche dei progetti, il grado di innovatività e originalità; la partecipazione giovanile nell'organizzazione e realizzazione delle attività; le partnership messe in atto; la diffusione sul territorio regionale; la congruenza delle risorse previste.

"Si tratta di progetti davvero meritevoli - conclude l'assessore - e per questo continueremo a investire su questo Bando che stimola la sana competitività e consente alle idee di avere basi per crescere".

ARC/EP/Com
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Vaccini: Riccardi, supporto Confindustria Pn accelera campagna in Fvg

  • Cultura: Gibelli, mostra Manara a Paff di Pn segnale per ripartenza

  • Terremoto: Fedriga, riscoprire il senso di comunità

  • Turismo: Bini, 36 mln per infrastrutture e impianti montagna

  • Scuola: Riccardi, isola robotica Linussio Codroipo esempio virtuoso

Torna su
TriestePrima è in caricamento