Giunta Fedriga: componenti scelti per esperienza e competenze

Trieste, 18 maggio - "Le deleghe sono state assegnate in base alle competenze: sono convinto che sarà un'ottima Giunta, capace di lavorare per dare risposte agli impegni assunti con i cittadini". Lo ha dichiarato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, alla conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta regionale.

Fedriga ha quindi chiarito di aver "puntato su nomi di qualità, e per questo ringrazio tutte le forze politiche che si sono messe a disposizione al fine di comporre la miglior squadra, perché ora la grande sfida è rimettere in piedi la nostra regione. Per farlo - ha precisato - ci servono impegno e professionalità sia da parte della Giunta che del Consiglio regionale".

Il governatore ha quindi chiarito che manterrà per sé le deleghe agli Affari Internazionali e alla Montagna, oltre ai ruoli di commissario straordinario per la Ferriera di Servola, il Rischio idrogeologico e la Terza corsia della A4.

In merito alle minoranze linguistiche, Fedriga ha infine annunciato che la competenza potrebbe rimanere in capo alla Presidenza o all'assessore alle Autonomie locali. ARC/MA/fc
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Casa: Fedriga, ordinanza Tribunale Udine discrimina cittadini italiani

  • Porto vecchio: Fedriga, accordo fondamentale per attrarre investimenti

  • Covid: Bini, da 18/3 ristori da 500 a 10mila euro ad attività in crisi

  • Sicurezza: Roberti, necessario far luce su contatti passeur-terroristi

  • Covid: Fedriga firma ordinanza, arancione Go e Ud e Dad in tutto Fvg

  • Vaccini: Fedriga, certezze su dosi e tempi

Torna su
TriestePrima è in caricamento