Giunta Fvg: Damiani direttore ARC e Toppazzini capo Gabinetto

Trieste, 6 dic - Demetrio Filippo Damiani e Isabella Toppazzini sono rispettivamente il nuovo direttore di Agenzia Regione Cronache (ARC), l'agenzia di stampa quotidiana della Regione Friuli Venezia Giulia, e il capo di Gabinetto della presidenza della Regione.

Le decisioni sono state assunte dall'Esecutivo Fvg nel corso della riunione svoltasi oggi a Trieste.

Damiani, giornalista, classe 1979, entrerà in servizio il primo gennaio prossimo, mentre l'incarico di Toppazzini, nata nel 1985, diventerà esecutivo da mercoledì 12 dicembre.

Laureato in Relazioni pubbliche europee e specializzatosi a Londra (Regno Unito) in Politica e Relazioni internazionali, Damiani ha alle spalle una lunga esperienza nel ramo della comunicazione sia in ambito politico-amministrativo che privato.

Ultimati gli studi in Giurisprudenza, Toppazzini diventa dottore di ricerca in diritto dei Trasporti e dei Sistemi produttivi. Vanta diverse collaborazioni con studi legali e notarili, ottenendo nel 2015 l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Trieste, cui si aggiungono cinque anni di studio alle scuole notarili di Napoli.

ARC/FC
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Casa: Fedriga, ordinanza Tribunale Udine discrimina cittadini italiani

  • Porto vecchio: Fedriga, accordo fondamentale per attrarre investimenti

  • Covid: Bini, da 18/3 ristori da 500 a 10mila euro ad attività in crisi

  • Sicurezza: Roberti, necessario far luce su contatti passeur-terroristi

  • Covid: Fedriga firma ordinanza, arancione Go e Ud e Dad in tutto Fvg

  • Vaccini: Fedriga, certezze su dosi e tempi

Torna su
TriestePrima è in caricamento