Giustizia: Scoccimarro, proficua collaborazione formativa Regione-Tar

Trieste, 28 feb - "L'auspicio che si possa proseguire nella collaborazione tra la Regione e il Tar nella predisposizione di eventi formativi e che l'attività del Tribunale possa svilupparsi nelle migliori condizioni possibili" è stato espresso dall'assessore regionale all'Ambiente, Fabio Scoccimarro, in occasione dell'inaugurazione dell'Anno giudiziario del Tar per il Friuli Venezia Giulia.

"La giustizia amministrativa possa sempre agire in un contesto operativo ben incardinato - ha rilevato Scoccimarro, prendendo la parola nel Palazzo del Governo a nome della Regione - per dare risposte alle domande che vengono da una società dinamica e produttiva come quella del Friuli Venezia Giulia".

L'assessore ha anche assicurato alla presidente del Tar Oria Settesoldi che si farà parte attiva riguardo la proposta di una collaborazione sul tema dei tirocini di giovani laureati presso il Tribunale amministrativo in cui possa essere coinvolta la Regione. Tra le iniziative congiunte del 2018, Scoccimarro ha ricordato i simposi sulle cure all'estero e sulla tutela cautelare, con il concorso degli avvocati amministrativisti e della Scuola superiore di magistratura. "E' questa - ha concluso l'assessore - una buona traccia nella quale la Regione è disponibilissima a perseverare". ARC/PPH/fc



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Riccardi, da Cividale parte modello massivo per vaccinazioni

  • Sport: Gibelli a Fipav, essenziali per benessere ragazzi e famiglie

  • Carburanti: Scoccimarro, Covid ha stravolto consumi, legge da rivedere

  • Covid: Bini, ristori anche a chi realizza corsi sportivi e ricreativi

  • Attività produttive: Bini, nuovo servizio completa attrattività area

Torna su
TriestePrima è in caricamento