rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Notizie dalla giunta

HOUSING SOCIALE: PUBBLICATO BANDO PER REALIZZARE NUOVI ALLOGGI

Trieste, 3 maggio - È pubblicato sul sito Fondo Housing Sociale FVG il Bando per la selezione di progetti per la realizzazione di alloggi sociali che possano trovare attuazione e realizzazione attraverso il Fondo. Il Bando è rivolto a società commerciali, imprese anche di costruzione e loro consorzi, società cooperative e loro consorzi; fondazioni; Enti locali ed enti privati, incluse imprese di costruzione, associazioni imprenditoriali, intermediari finanziari.

L'obiettivo è individuare nuove potenziali iniziative di Housing Sociale da realizzarsi nei territori dei Comuni con una popolazione superiore ai 10.000 abitanti, fatti salvi alcuni centri con minor popolazione, ma con caratteristiche peculiari (ad esempio i Comuni turistici).

Saranno considerati idonei allo sviluppo di iniziative abitative i beni immobili in corso di realizzazione o già realizzati, i beni immobili oggetto di riqualificazione urbana o di interventi straordinari quali il restauro, il risanamento conservativo, la ristrutturazione edilizia, la sostituzione edilizia, la demolizione e la successiva ricostruzione, la manutenzione, la valorizzazione o il cambio di destinazione d'uso. Saranno prese in considerazione anche le aree edificabili o suscettibili di riqualificazione urbana.

Sono invece escluse dai progetti di Housing Sociale le singole abitazioni private (cosiddette seconde case).

La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata al 30 giugno 2016.

ARC/PPD/com
 



In Evidenza

Potrebbe interessarti

HOUSING SOCIALE: PUBBLICATO BANDO PER REALIZZARE NUOVI ALLOGGI

TriestePrima è in caricamento