Imprese: tavolo con Regione e UniUd su servizi e occupazione

Udine, 23 giugno - L'Agenzia regionale per il lavoro con la struttura organizzativa Servizi alle imprese e l'Ateneo udinese, con il Punto impresa, offrono alle aziende la possibilità di partecipare ad un tavolo di confronto su strumenti e modalità che possono favorire e sostenere la competitività e l'occupazione.

L'appuntamento è per venerdì 29 giugno alle 11.00 nella sala Atti di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine, dove interverranno Gianni Fratte, responsabile dei Servizi alle imprese dell'Agenzia regionale per il lavoro e Marco Sartor, delegato dell'Ateneo friulano al rapporto con gli ex studenti e con le imprese.

Si tratta del secondo appuntamento, dopo il successo registrato al primo evento di aprile, con cui la Regione e l'Università degli studi di Udine presentano le opportunità di collaborazione con le imprese.

Il programma prevede l'illustrazione delle opportunità e dei servizi per le imprese da parte del Punto impresa dell'Ateneo di Udine e di Servizi alle imprese dell'Agenzia regionale per il lavoro. A seguire, networking e possibilità di approfondimento nei corner informativi.

La cooperazione fra Università di Udine e Regione per la divulgazione sinergica di informazioni e servizi mira a facilitare l'accesso alle molte opportunità che questi soggetti possono offrire alle imprese e a favorire lo sviluppo di tutto il territorio.

Servizi alle imprese è l'unità organizzativa all'interno dell'Agenzia regionale per il lavoro che si occupa dei contatti con le imprese attraverso l'analisi dei fabbisogni, favorendo l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro e mettendosi a disposizione per un accesso facilitato e un accompagnamento anche verso altre strutture specialistiche.

Il Punto Impresa, avviato ufficialmente lo scorso marzo nell'ambito del progetto "Cantiere Friuli" con il sostegno della Fondazione Friuli, rappresenta il punto di primo contatto e informazione tra imprese e Ateneo friulano per l'incontro tra domanda e offerta di servizi di ricerca, didattica e occupazione. ARC/SSA/COM
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Casa: Fedriga, ordinanza Tribunale Udine discrimina cittadini italiani

  • Porto vecchio: Fedriga, accordo fondamentale per attrarre investimenti

  • Covid: Bini, da 18/3 ristori da 500 a 10mila euro ad attività in crisi

  • Sicurezza: Roberti, necessario far luce su contatti passeur-terroristi

  • Vaccini: Fedriga, certezze su dosi e tempi

  • Covid: Fedriga firma ordinanza, arancione Go e Ud e Dad in tutto Fvg

Torna su
TriestePrima è in caricamento