rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Notizie dalla giunta

Industria: confronto Regione/Comuni su sviluppo dell'Aussa Corno

Udine, 17 mag - L'assessore alle Attività Produttive e turismo del Friuli Venezia Giulia ha incontrato stamattina a Udine i sindaci di Grado, Marano Lagunare, San Giorgio di Nogaro e Torviscosa per discutere dello sviluppo economico del territorio ed in particolare dei nuovi insediamenti nella zona industriale dell'Aussa Corno.

Ribadito che progettualità e interventi saranno sempre condivisi con gli amministratori locali, l'assessore ha voluto rivolgere ai sindaci della Bassa Friulana un messaggio di collaborazione.

Al centro dell'incontro la possibilità di insediare nuovi impianti produttivi nell'area industriale Aussa Corno. Superata la fase di commissariamento - come è stato detto - si aprono infatti importanti opportunità dal punto di vista occupazionale nell'area ora gestita dal Cosef, con ricadute economiche che non riguarderanno soltanto il territorio di San Giorgio di Nogaro, ma anche i comuni limitrofi. Per questo l'esponente dell'Esecutivo regionale ha voluto presentare ai sindaci le linee di sviluppo su cui si sta lavorando, raccogliendo gli spunti e le richieste degli amministratori locali.

Si punta allo sviluppo integrale della zona - come è stato ribadito - seguendo il metodo di lavoro già sperimentato con la legge SviluppoImpresa: condivisione e confronto costanti con tutti i portatori di interesse, così che a trarre beneficio dai nuovi insediamenti non sia un solo comune ma tutta l'area della Bassa friulana. ARC/SSA/COM/gg



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Industria: confronto Regione/Comuni su sviluppo dell'Aussa Corno

TriestePrima è in caricamento