Industria: Rosolen, Barilla in Fvg valorizza tessuto produttivo

Trieste 14 nov - "Con il subentro di Barilla nella titolarità dello stabilimento Pasta Zara di Muggia si concretizza la migliore soluzione possibile per la tutela del patrimonio produttivo e occupazionale del territorio giuliano".

Così l'assessore regionale al Lavoro, Alessia Rosolen, esprime la propria soddisfazione "per il raggiungimento dell'intesa tra gruppo Barilla e Pasta Zara finalizzata alla cessione dello stabilimento di Muggia".

"Per quanto di mia competenza, in raccordo con gli altri componenti della Giunta Fedriga e in collaborazione con le parti sociali, mi impegnerò - sottolinea Rosolen - affinché vengano messi in campo i migliori strumenti possibili per supportare uno stabilimento che costituisce un importante fattore di sviluppo per il territorio, contribuendo a tutelarne i livelli occupazionali".

"Colgo altresì l'occasione - aggiunge l'assessore - per evidenziare come questo risultato si inserisca in un percorso di leale collaborazione con l'Amministrazione regionale veneta".

"In questi mesi - evidenzia Rosolen - abbiamo costantemente monitorato la situazione, fiduciosi che si potesse raggiungere l'ambito traguardo. È importante evidenziare come un colosso dell'economia nazionale quale il gruppo Barilla - conclude l'assessore - abbia scelto di puntare su uno stabilimento del nostro territorio che, evidentemente, ha riconosciuto quale eccellenza".

ARC/COM/fc



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Patrimonio: Callari, immobili Regione supporteranno Gorizia 2025

  • Covid: Fedriga, ordinanza ultimo sforzo Fvg. Governo vaccini come GB

  • Casa: Fedriga, ordinanza Tribunale Udine discrimina cittadini italiani

  • Porto vecchio: Fedriga, accordo fondamentale per attrarre investimenti

  • Cultura: Gibelli, "Udine Design Week" stimola innovazione e ripresa

Torna su
TriestePrima è in caricamento