INDUSTRIA: TAVOLO CON SINDACATI SU SITUAZIONE FERRIERA TRIESTE

Trieste, 10 maggio - Si è tenuto oggi nel Palazzo di piazza Unità d'Italia un Tavolo sulla situazione della Ferriera di Servola (Trieste). All'incontro erano presenti la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e commissario per la crisi industriale complessa di Trieste Debora Serracchiani e i rappresentanti delle sigle confederali e delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) dello Stabilimento siderurgico.

Serracchiani ha illustrato agli esponenti sindacali le risultanze del sopralluogo che ha tenuto la scorsa settimana all'interno della Ferriera con il prefetto di Trieste e commissario di Governo Annapaola Porzio. Un'ispezione che ha permesso di valutare come all'interno della Ferriera siano state effettuate numerose opere indicate dall'Accordo di Programma, secondo le tempistiche previste, in particolare per quanto riguarda l'aspirazione delle polveri, la mitigazione dei rumori e le pavimentazioni.

Rimangono altri interventi da completare e avviare sul piano del miglioramento ambientale e in questo senso la presidente ha garantito la massima attenzione per fare in modo che l'attività industriale venga svolta in maniera sostenibile per l'ambiente e la salute dei lavoratori e dei cittadini che vivono nell'area dello Stabilimento.

ARC/RU/EP
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Finanze: Zilli, investimento Friulia in Bic è strategico e crea volano

  • Friulano: Roberti, pressing su Governo per più friulano in Rai

  • Banda ultralarga: Fedriga, soddisfazione per completamento rete Fttx

  • Enti locali: Roberti, condividere iter di riforma tributi immobiliari

  • Attività produttive: Bini, 1 mln a Pmi per investimenti tecnologici

  • Vaccini: Fedriga-Riccardi, da domani prenotazioni anche via web

Torna su
TriestePrima è in caricamento