Informazione: Regione partner Link e ospite a due panel il 10 maggio



Trieste, 30 apr - L'attualità letta dai rappresentanti delle istituzioni, del sistema produttivo e del mondo dell'informazione: è sul confronto tra queste diverse prospettive che si svilupperà la sesta edizione di Link - il festival del buon giornalismo del Premio Luchetta - in programma a Trieste, in piazza Unità d'Italia, tra il 9 e il 12 maggio prossimi.

Un appuntamento al quale la Regione parteciperà nelle duplici vesti di partner e di ospite. Oltre al rinnovo della ormai consolidata collaborazione, l'Amministrazione sarà infatti diretta protagonista, nella giornata di venerdì 10 maggio, di due incontri: "Le ricette del turismo", alle ore 15.30, con l'assessore competente e, alle 18.30, con l'intervento del governatore al panel "Chi ha paura della Cina?".

A sottolineare l'importanza dell'evento, durante l'odierna conferenza stampa di presentazione, è intervenuto l'assessore regionale alla Cultura, secondo cui la testimonianza diretta, resa dai professionisti dell'informazione, è strumento fondamentale di libertà e presupposto per la maturazione di ogni decisione pienamente consapevole da parte dei cittadini. ARC/DFD/ppd



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Casa: Fedriga, ordinanza Tribunale Udine discrimina cittadini italiani

  • Covid: Bini, da 18/3 ristori da 500 a 10mila euro ad attività in crisi

  • Porto vecchio: Fedriga, accordo fondamentale per attrarre investimenti

  • Sicurezza: Roberti, necessario far luce su contatti passeur-terroristi

  • Vaccini: Fedriga, certezze su dosi e tempi

  • Covid: Riccardi, da 8/3 potenziati vaccini over80 in Asugi Asufc Asfo

Torna su
TriestePrima è in caricamento