Infrastrutture: ok convenzione 2mln euro progetto ex caserma Osoppo Ud



Udine, 22 feb - E' stato approvato dalla Giunta del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture, lo schema di convenzione tra il ministero delle Infrastrutture e Trasporti e la Regione che permetterà di ottenere il finanziamento di 2 milioni di euro previsto nell'ambito del secondo Addendum al Piano operativo del Fondo sviluppo e coesione infrastrutture 2014-2020.

Le risorse saranno utilizzate per la realizzazione dell'intervento denominato "Completamento degli interventi previsti nel bando nazionale periferie: progetto Experimental city - edifici nel complesso della ex Caserma Osoppo" per assicurare il miglioramento della sicurezza delle infrastrutture.

Il progetto, di cui la Regione è il soggetto beneficiario e il Comune di Udine l'attuatore dell'intervento, interessa l'ambito territoriale comunale costituito dall'ex caserma Osoppo. Le opere puntano alla rigenerazione e riqualificazione urbana, con il tentativo integrato di ridurre le emissioni globali, i consumi di energia, risorse naturali e del suolo. ARC/LP/al



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Riccardi, da Cividale parte modello massivo per vaccinazioni

  • Covid: Bini, ristori anche a chi realizza corsi sportivi e ricreativi

  • Sport: Gibelli a Fipav, essenziali per benessere ragazzi e famiglie

  • Carburanti: Scoccimarro, Covid ha stravolto consumi, legge da rivedere

  • Attività produttive: Bini, nuovo servizio completa attrattività area

Torna su
TriestePrima è in caricamento